Comune di Emarèse

INIZIATIVE PIANO DI CORRESPONSABILITA' EDUCATIVA E LEGALITA' 2021/2022

28/09/2021

L’Assessorato Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate informa che, dal mese di ottobre avranno luogo le azioni presenti nel Piano Corresponsabilità educativa&legalità 2021-2022 finalizzate a fornire una risposta sempre più completa ed efficace alla creazione di un clima favorevole nella comunità.Nel dettaglio si tratta del Forum genitori, un percorso integrato che comporta la realizzazione di seminari di informazione e di sensibilizzazione rivolti a tutti i genitori, ai loro figli (se maggiori di 14 anni), ai loro familiari e a tutte le figure adulte preposte all’educazione dei bambini, dei giovani e degli adolescenti; dello Sportello ascolto regionale, servizio attivo su prenotazione telefonica, rivolto agli adulti interessati ad una consulenza psicopedagogica individuale; del Gruppo Coordinamento Genitori – GCG, gruppo di lavoro che rappresenta la componente genitori e, in quanto tale, si fa portavoce delle esigenze e delle loro richieste generali in una rete educativa di continuità, condividendo tematiche e raccogliendo suggerimenti per una più accurata e completa pianificazione di dettaglio; della Settimane della Legalità e della Cittadinanza, aventi l’obiettivo di favorire in rete iniziative di promozione della cultura della legalità e del rispetto, rivolte ai giovani e agli adulti.

ULTERIORI INFORMAZIONI: https://appweb.regione.vda.it/dbweb/Comunicati.nsf/VediNewsi/2FE980F10C0F2545C125875A002D97F8?OpenDocument

File Data di riferimento
LOCANDINA 963.89 kB - pdf 28/09/2021